http://dashboard.tecnichenuove.com/pictures/38/picture-34938-zoom.jpg

3° Congresso Nazionale ANIT – Milano 13 Novembre

In occasione del compimento del trentesimo anniversario di ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico), si terrà a Milano, giovedì 13 Novembre prossimo, il Terzo Congresso Nazionale Anit focalizzato sulle tematiche legate all’efficienza energetica in edilizia ed alle criticità legate all’isolamento acustico degli edifici.

L’evento, sottotitolato “Perché l’energia più green è quella risparmiata e il comfort acustico è un diritto per la salute, avrà luogo al Centro Congressi dello Starhotels Business Palace, in Via Gaggia, 3 e durante tutta la giornata, a partire dalle 10.30 si terranno, in contemporanea ed in tre sale distinte, numerosi seminari ed incontri di natura differente. Nella Sala 1 avranno luogo gli incontri legati all’Efficienza Energetica; in Sala 2 ci si focalizzerà sui Materiali Isolanti e l’Acustica in edilizia, mentre in Sala 3 gli argomenti trattati saranno l’Efficienza Energetica estiva, i Ponti Termici ed i problemi termo igrometrici, causa di muffe e condense.

Inoltre, in adiacenza alle tre sale convegni, sarà allestita una zona espositiva di circa 200 mq. L’evento infatti è anche occasione di networking tra i vari esperti del settore dell’isolamento termico e acustico, raggruppando tutte le Aziende leader del comparto, che in questo modo potranno presentare dal vivo tutte le tecnologie più efficienti oggi presenti sul mercato.

Come si legge nel comunicato dell’ANIT si tratta di “UN EVENTO UNICO che nasce dalla necessità di: CREARE ambienti di vita sani e confortevoli; CONOSCERE materiali e sistemi sostenibili e certificati; REALIZZARE involucri altamente prestazionale per COSTRUIRE edifici ad energia quasi zero; RIQUALIFICARE gli edifici esistenti; CURARE i dettagli; COGLIERE le nuove opportunità”.

Si tratta dunque di un’ottima occasione d’aggiornamento per chi in edilizia quotidianamente si occupa di efficienza energetica e si trova a dover fare i conti con criticità progettuali e realizzative legate all’isolamento sia termico che acustico, tanto che dagli Ordini Professionali per la partecipazione al Congresso verranno riconosciuti crediti formativi sia per i Periti Industriali, che per i Geometri, gli Architetti e gli Ingegneri.

Si allega il programma dettagliato dei lavori, per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito dell’ANIT http://www.anit.it/ ed in particolare la pagina destinata all’evento http://congressoanit.wordpress.com/.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *