il portale delle energie rinnovabili e del risparmio energetico

Tu sei qui

Chi siamo

Testo: 

Chi Siamo  

SaveNet S.r.l. , nata nel corso dell'anno 2004 , ha fatto della comunicazione di settore energetico il proprio core business, ampliando le proprie competenze e specializzazioni anche all’organizzazione eventi e alla realizzazione di pacchetti di comunicazione tailor made (web e tradizionale) per le piccole e medie aziende del mondo cleantech

L'obiettivo primario che la società si pone, collocandosi on line e posizionandosi prima nei motori di ricerca in materia di energie rinnovabili, è la diffusione di tutte quelle informazioni tecniche che possano supportare l’evoluzione e la diffusione di una cultura energetica orientate alle rinnovabili, all’efficienza e al risparmio..

SaveNet promuove anche eventi in ambito energie rinnovabili ed efficienza energetica, per favorire formazione ed informazione, come, ad esempio, l'Asset Management Day.

I PORTALI

•Energie Rinnovabili - www.energie-rinnovabili.net

•Energia Eolica - www.energia-eolica.it

 

www.energie-rinnovabili.net , va on line nel 1997.  Nel 2012 il portale viene rilanciato, dopo un importante restyling.

Il Portale Italiano sulle Energie Rinnovabili viene creato dalla passione comune di persone da tempo interessate alle problematiche ambientali con particolare riferimento alle potenzialità non sfruttate nel campo delle energie rinnovabili.

 

SaveNet desidera coinvolgere un pubblico ampio per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema ambientale e stimolare chi opera nel settore della fornitura dell'energia in modo da realizzare uno sviluppo sostenibile anche nel nostro Paese. Lo strumento "portale web" si è rilevato la chiave per instaurare partnership, usare le corrette informazioni e realizzare attività che solo pochi anni fa erano impensabili senza dover considerare ingenti investimenti in termini di tempo e risorse varie.

In Italia l'utilizzo e lo sfruttamento di fonti d'energia rinnovabili è ancora ad uno stadio embrionale e SaveNet desidera contribuire in maniera rilevante a questo processo di trasformazione.

 

OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

•(ri)costruire e (ri)lanciare l’immagine dei clienti sul mercato (con focus nei settori energia e ambiente), declinandola nelle più adeguate forme di comunicazione, sia online (servizi di web marketing) sia offline (attività di marketing e organizzazione di eventi mirati). 

•raggiungere i propri target , dalle PMI ai privati cittadini interessati alle tematiche ambientali ed energetiche, e comunicare loro l’evoluzione dei fabbisogni sociali, territoriali, imprenditoriali del mondo del cleantech.

•Per le energie rinnovabili  e l’efficienza energetica: strumenti per i professionisti, conoscenza per il cittadino, etica per tutti.

 

Il secondo portale creato da SaveNet, www.energia-eolica.it,  si focalizza invece sull’energia eolica in Italia (di piccola e media taglia), essendo la fonte di energia rinnovabile più diffusa al mondo e con il maggior potenziale di crescita anche in Italia, analizzandone l’evoluzione, i cambiamenti e le opportunità.

 

SaveNet S.r.l.  via Cosattini, 32 - 33100, Udine

P.I. e I.R.I. IT02326770308

email: info@energie-rinnovabili.net

            redazione@energie-rinnovabili.net