MCE - Comfort Technology Tour

È in arrivo il Comfort Technology Tour- Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza

Al via il 20 novembre 2014 il Roadshow di MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT:  un tour lungo un anno che partirà a novembre 2014 da Milano per poi toccare Padova, Roma, Bari e Catania e ritornare, a novembre 2015, nuovamente a Milano.
Il tema è ancora una volta quello dell’impiantistica civile ed industriale nell’ambito della climatizzazione e delle energie rinnovabili. Forte del successo dell’edizione 2013, quest’anno la manifestazione si focalizzerà su una panoramica delle più recenti innovazioni tecniche in grado di ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici, con uno sguardo che guarderà oltre l’efficienza delle costruzioni stesse, estendendosi anche al territorio limitrofo, dai quartieri fino ai progetti di Smart Cities.
In un quadro legislativo complesso, che prevede l’adozione di programmi basati su una Diagnosi Energetica obbligatoria, i 6 incontri di Comfort Technology Roadshow – Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza vogliono essere un momento di informazione e formazione in materia di efficienza energetica. Un  tema che, di volta in volta, verrà  adattato alle singole specificità locali, al fine di valorizzare l’offerta e la professionalità del territorio coinvolgendo attivamente l’intera filiera interessata: dalle associazioni alle imprese e dalle istituzioni (MISE, ENEA, FIRE, CTI, AICARR) fino ai rappresentanti pubblici e privati. Un percorso di aggiornamento, quindi, che mira a fare il punto dello stato dell’arte attuale e ad offrire nuovi spunti, ormai sempre più concreti,  verso l’integrazione dei servizi per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e futuro.

Per partecipare agli incontri, tutti totalmente gratuiti, è necessario registrarsi online su www.mcexpocomfort.it .

Il programma della prima tappa del Comfort Technology Roadshow, prevista per il 20 novembre 2014 presso il Politecnico di Milano Bovisa, Sala Carlo De Carli è consultabile a questo  link.