Banner-corsi-formazione_liguria.gif

PANASONIC AIR CONDITIONING: SEMINARI GRATUITI DI FORMAZIONE PER STUDENTI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Uno dei fattori principali in grado di distinguere un’azienda dalle altre consiste nell’attenzione per la formazione dei propri clienti, oltre alla garanzia di una costante proposta di prodotti di alta qualità. Soprattutto oggi, in Italia, non è mai stato così importante per chi opera nell’ambito della climatizzazione o ambisce a farlo il possedere un costante aggiornamento nel settore.

Questo assioma è parte integrante della natura di Panasonic, ed è per questo che la sede italiana ha deciso di organizzare seminari e corsi di aggiornamento gratuiti rivolti a chi si affaccia al mercato del lavoro e chi opera già al suo interno.

In particolare, sono in corso di sviluppo due tipologie di seminari formativi marcati Panasonic. Il primo caso, nato dalla possibilità offerta dall’azienda agli enti di formare i propri iscritti all’Ordine, riguarda un seminario sulle pompe di calore. Nel secondo caso, si tratta di un corso tenuto in Liguria e destinato a studenti e professionisti della climatizzazione.

 

CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLE POMPE DI CALORE PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE ISCRITTI AGLI ORDINI DI CATEGORIA

Ogni anno ai professionisti del settore edile (ingegneri, architetti, geometri) viene richiesto di acquisire crediti formativi per poter continuare ad esercitare la propria professione. Il modo per ottenerli è partecipare a corsi di formazione che, dopo essere stati autorizzati dal rispettivo Ordine di appartenenza, permettano di incrementare le proprie conoscenze e restare aggiornati sulle nuove tecnologie che si affacciano sul mercato.

Dimostrandosi vicina non solo al cliente finale ma anche ai professionisti del settore, Panasonic offre la possibilità di acquisire gratuitamente parte dei crediti richiesti organizzando, in collaborazione con la società di progettazione e consulenza Idroform, una serie di corsi dedicati al mondo delle pompe di calore e riservati ai professionisti iscritti all’Ordine. I corsi sono tenuti da un ingegnere termotecnico e finalizzati a fornire ai partecipanti sia aggiornamento che formazione tecnica. Nello specifico, i seminari si focalizzano sull’approfondimento delle normative vigenti per gli impianti con pompe di calore, sulle detrazioni e il conto termico, per poi illustrare le tipologie di pompe di calore, la loro integrazione con l’impianto fotovoltaico e concludere con l’analisi delle peculiarità della gamma Aquarea Panasonic e il dibattito tra i presenti.

Ogni seminario consente ai partecipanti di ricevere, oltre a un aggiornamento di alta qualità, un attestato di partecipazione valido per maturare crediti formativi.

Lo scorso 5 maggio il corso che si è svolto a Verona ha contato 60 partecipanti.

I prossimi incontri sono previsti nei giorni martedì 24 giugno a Modena e giovedì 26 giugno a Firenze.

Gli incontri si terranno presso le sedi dell’Ordine degli Ingegneri, l’invito alla partecipazione verrà inviato a tutti gli iscritti.

CORSO DI FORMAZIONE SUI SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE PANASONIC PER STUDENTI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE

(CAIRO MONTENOTTE – SV)

Panasonic investe nei giovani, organizzando seminari tenuti da tecnici dell’azienda altamente qualificati che consentano di migliorare la preparazione tecnica degli studenti prossimi al lavoro attraverso una formazione non solo teorica ma anche pratica. Lo scopo è quello consentire ai giovani di restare costantemente al passo con l’evoluzione tecnologica e facilitare gli istituti coinvolti a disporre di strutture e laboratori appropriati per una corretta e completa formazione.

I seminari in questione sono tenuti dall’ingegner Gaetano Nigro di Panasonic presso l’istituto secondario superiore IPSIA di Cairo Montenotte, in provincia di Savona. Si tratta in totale di due corsi, uno focalizzato sui sistemi di climatizzazione VRF e l’altro sui sistemi residenziali aria – acqua. L’iscrizione è gratuita e riservata agli studenti dell’ultimo anno dell’istituto e a professionisti del settore (progettisti e installatori).

Il programma della giornata prevede una sessione iniziale teorica con la presentazione dei principi di funzionamento del sistema di climatizzazione in questione, per poi passare a vere e proprie prove pratiche in laboratorio sull’impianto funzionante. Il seminario termina con test, dibattito e consegna di un attestato di partecipazione rilasciato da Panasonic.

I prossimi corsi si terranno presso l’Istituto Secondario Superiore IPSIA di Cairo Montenotte nei giorni 29 e 30 maggio, 19 e 20 giugno

Per ottenere maggiori informazioni sui corsi e ottenere il modulo di partecipazione contattare il numero 010 3625471 o l’indirizzo agenzia-uno@agenzia-uno.it