La divisione “Nuove Energie” di Schüco entrerà a far parte del gruppo Viessmann

Il know how e l’esperienza maturati da Schüco nel settore degli impianti fotovoltaici e delle tecnologie innovative in Italia entreranno a far parte del gruppo Viessmann. L’accordo strategico tra i due Gruppi leader tedeschi, subordinato all’approvazione delle autorità competenti, darà vita a una nuova e più ampia proposta di soluzioni per l’efficientamento energetico dell’edificio.

Schüco concentrerà e rafforzerà gli investimenti nel proprio core business, la progettazione e lo sviluppo di sistemi innovativi per l’Involucro edilizio (finestre, porte e facciate).

 

In seguito all’accordo quadro raggiunto tra Schüco International KG e Viessmann Photovoltaic GmbH verrà siglato nei prossimi mesi anche in Italia un contratto secondo il quale il business Nuove Energie di Schüco Italia entrerà progressivamente a far parte del gruppo Viessmann, dopo una fase di transizione. I clienti partner beneficeranno quindi di una ampia e sinergica offerta di sistemi integrati, pensati per l’ulteriore sviluppo dell’edilizia sostenibile.

 

Affidabilità, competenza tecnica, ampiezza di gamma, elevata qualità dell’offerta e supporto costante alla rete dei clienti sono principi comuni che qualificano da sempre il modo di operare delle due aziende. Entrambe si distinguono infatti per la presenza diretta e capillare nel mercato italiano, puntando su una rete di venditori altamente specializzata, sulla continua formazione dei Partner e sull’innovazione tecnologica delle soluzioni, sviluppate in ottica di sistema.

 

Dall’unione di queste peculiarità e garantendo la continuità del know-how, della professionalità e dei servizi dell’attuale Divisione di Schüco Italia, nascerà un nuovo referente per il mercato italiano: “Nuove Energie srl – Viessmann Group”.

Nuove Energie srl continuerà a offrire al target group degli installatori elettrici, con l’attuale team tecnico commerciale ad esso dedicato, un’offerta ancora più ampia di sistemi completi e integrati per rispondere alle crescenti esigenze di efficientamento energetico degli edifici.

Schüco Italia e Viessmann Italia gestiranno il trasferimento in modo graduale e tale da garantire massima continuità alle attività tecniche e commerciali dei propri clienti.

 

Il gruppo Viessmann, acquisendo ulteriori, eccellenti competenze e tecnologie, si affaccia quindi,con Nuove Energie srl, al mondo del settore elettrico rinforzando la sua specializzazione nel settore delle tecnologie efficienti e rinnovabili e consolidando ancora di più con Viessmann Italia srl la sua storica partnership con l’installatore termoidraulico.

 

La decisione da parte di Schüco KG di trasferire progressivamente il settore Nuove Energie nasce dall’esigenza strategica di concentrare e di potenziare ulteriormente gli investimenti nel core business dell’Azienda tedesca, quello dell’Involucro Edilizio (sistemi per finestre, porte e facciate in alluminio), che rappresenta il brand Schüco nel Mondo dal 1951.

 

 

Viessmann

 

Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento e raffrescamento finalizzati al raggiungimento dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. L’azienda di famiglia è stata fondata nel 1917; oggi il Gruppo occupa circa 11.400 dipendenti e ha un fatturato di 2,1 Miliardi di Euro. Viessmann conta 27 siti produttivi in 11 Paesi, organizzazioni di vendita in 74 Paesi e 120 punti vendita in tutto il mondo. Questi numeri esprimono il forte orientamento all’internazionalità, confermato anche dalla quota di fatturato realizzato all’estero, pari al 55% del totale.

 

 

Schüco

 

Con una rete di partner internazionali, architetti, progettisti e investitori, Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio (finestre, porte e facciate) in armonia con la natura, mettendo al centro l’uomo e le sue esigenze. L’azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2, grazie una maggiore efficienza energetica dei sistemi, preservando le risorse naturali. Attraverso le sue divisioni (Involucro Edilizio e Nuove Energie), l’azienda fornisce prodotti mirati per nuove costruzioni e ristrutturazioni, capaci di soddisfare le esigenze delle persone, in ogni parte del mondo. Schüco è presente in 78 Paesi con 4.800 dipendenti e nel 2013 ha totalizzato un fatturato di 1,5 miliardi di Euro.

Per ulteriori informazioni:

 

 

Viessmann s.r.l.

Ufficio Stampa e R.P.

Weber Shandwick

Novella d’Incecco

ndincecco@webershandwick.com

Tel: 02 57378503

Schüco International Italia srl

Ufficio Stampa e R.P.

Pragmatika s.r.l.

Rossella Lucangelo

rossella.lucangelo@pragmatika.it

Silvia Voltan

silvia.voltan@pragmatika.it

Tel. +39 051 6242214

Mob. +39 331 1860936

 

 

 

 

 

 

   

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *